Per maggiori informazioni:
SIGENT di Antonio Passeri
Via Cutu 31 - Perugia
Mobile 24h: 375/5400661 - 335/1332233
INVESTIGAZIONI SUGLI ILLECITI DEI DIPENDENTI
INVESTIGAZIONI SU FURTI E SOTTRAZIONI
L'attacco al patrimonio aziendale da parte di personale disonesto o infedel può avvenire contro i beni materiali dell'impresa (mezzi, attrezzature, somme di contanti, prelievi elettronici non autorizzati...) attraverso un uso illecito (es. utilizzo di mezzi aziendali a fini personali), un'appropriazione indebita o mediante un vero e proprio furto. Il personale di Sigent opera con il supporto anche di strumenti tecnologicamente avanzati, utilizzati in conformità al quadro normativo vigente
INVESTIGAZIONI SU DANNEGGIAMENTI E SABOTAGGI
Talvolta si possono innescare delle dinamiche di scontro o di risentimento da parte del personale dipendente nei confronti della proprietà o della dirigenza aziendali che si concretizzano in atti di sabotaggio o danneggiamento nei confronti di mezzi, strutture o attrezzature dell'impresa.
Con una normale azione investigativa e con l'ausilio di adeguati supporti tecnologici , attraverso un uso conforme alle disposizioni vigenti in materia, gli investigatori di Sigent giungono ad ottenere i necessari elementi probatori.
Il rapporto di fiducia tra il datore di lavoro ed il dipendente viene talora incrinato non solo dall'infedeltà interna che afferisce più alle risorse immateriali dell'impresa ma anche da furti, sottrazioni, appropriazioni indebite ed altri illeciti di rilevanza anche penale che possono essere attuati dal personale dipendente.
Soprattutto in strutture aziendali complesse può essere possibile tra le pieghe dell'organizzazione aziendale, per un dipendente disonesto, trovare spazi per compiere ati illeciti contro il patrimonio aziendale.
Le investigazioni aziendali sui furti e gli illeciti dei dipendenti sono effettuate dalla specializzata agenzia investigativa SIGENT attraverso il team esperto di investigatori privati coordinati dal titolare.