Per maggiori informazioni:
SIGENT di Antonio Passeri
Via Cutu 31 - Perugia
Mobile 24h: 375/5400661 - 335/1332233
INVESTIGAZIONI SULL'INFEDELTA DEI DIPENDENTI E DEI SOCI
INFEDELTA' DEI DIPENDENTI E DEGLI AGENTI COMMERCIALI
Le nostre investigazioni finalizzate a contrastare l'infedeltà dei dipendenti spesso sono dirette ad arginare azioni di dispersione di dati, progetti aziendali, business plan o "semplicemente" elenchi di clienti e fornitori dell'impresa.
In generale tutto ciò che rappresenta il patrimonio "immateriale" dell'azienda, il suo know how, il suo avviamento. Gli investigatori di Sigent sono addestrati anche per brevi periodi di infiltraggio nelll'organico dell'impresa al fine di giungere più velocemente ed efficacemente a dimostrare l'infedeltà del dipendente
INFEDELTA' DEI SOCI E DEI DIRIGENTI
E' ovvio che laddove l'infedeltà interna arrivi da soci o dirigenti, ovvero dal vertice della catena aziendale, il rischio per l'impresa accresce in funzione del grado di accessibilità da parte dei vertici aziendali rispetto a notizie o piani riservati, piuttosto che anche a risorse finanziarie.
L'intervento investigativo deve essere decis e rapido al fine di poter sventare dei tentativi di sabotaggio interno che sovente risultano poi essere letali per la stessa sopravvivenza aziendale.
Il cosidetto "fuoco amico" costituisce una minaccia spesso devastante per la stessa sopravvivenza aziendale.
L'infedeltà interna è un fenomeno che attraversa l'intero arco della gerarchia aziendale, dai dipendenti ai dirigenti fino ai funzionari commerciali e agli stessi soci dell'impresa.
Gli atti di infedeltà si concretizzano nel favorire imprese concorrenti o iniziative imprenditoriali parallele allestite da dipendenti o soci infedeli con il mero fine di appropriarsi dell'avviamento aziendale, del know how o del portafoglio ordini e clienti. L'istituto investigaivo SIGENT effettua investigazioni aziendali sui furti e sugli illeciti dei dipendenti utilizzando una task force specializzata di investigatori privati qualificati